provenzale| separe

Il separe' nell' arredo delle case funge da elemento decorativo per la capacita' di personalizzare uno spazio e da elemento divisorio della stanza per le esigenze di privacy.

I separe' servono a dividere gli spazi interni di una casa , villa, ma possono anche collocarsi in terrazze e verande.

Per quanto riguarda i separe' all'interno di un' abitazione, i materiali scelti sono: legno, vetro e tessuti.

Per i separè posti all'esterno di un'abitazione si puo' scegliere il legno con una struttura reticolare , anche arricchita con bamboo.

E' importante e non semplice sapere organizzare gli spazi delle proprie abitazioni, per la necessita' di creare un ambiente piu' intimo, piu' nostro.

Una soluzione a questo problema potrebbe essere, a parte ovviamente l'utilizzo di porte scorrevoli, l'introduzione nei propri ambienti domestici dei separe' o paraventi.

I separe' , elementi di arredo con un tocco innovativo  e creativo, possono essere diversi per materiali, legno, plastica e metallo, bamboo, rattan, vimini e midollino, ma differenti anche per forme , tessuti e dimensioni.

Tutte queste opportunita' la"NAZARENO DESIGN" LE OFFRE APPIENO...

I paraventi piu' moderni possono essere realizzati singolarmente , o come elementi componibili  e modulari.

Il separe' puo' ispirarsi ad uno stile ed ambiente etnico e quindi ricorrere naturalmente all'uso del bamboo, che si si adatta benissimo all'etnico...

I separe' provenzali  danno un tocco di antico alla casa per i loro colori tenui e vivaci e per le loro forme piu' arrotondate.

Si utilizzano tinte come il beige, il lavagna il legno nataurale, ma anche colori piu' forti come il lilla, il verde e l'azzurro che ben si adattano al legno dei Mobili di una abitazione.

 

I separe' o paraventi possono avere un unico colore oppure essere arricchiti di colori piu' sgargianti e vivaci che richiamano le bellissime fantasie colorate dei tessuti INDIANI E INDONESIANI DELLA SPLENDIDA ISOLA DI BALI....

La scelta di organizzare gli spazi all'interno di un' abitazione puo' essere legata a fattori importanti: primo,  ripartire gli spazi senza dover svolgere lavori costosi in muratura, secondo,  la necessita' di suddividere i pochi ambienti a disposizione per creare zone funzionali alle necessita' di chi vi abita, quindi la zona notte, la zona giorno, la cucina , il bagno e perchè no , se possibile, un piccolo spazio esterno dove coltivare la passione per il giardinaggio.

La casa è e deve essere un ambiente intimo e al contempo molto funzionale, in cui ritrovarsi in armonia e intimita' dopo lunghe e stressanti giornate lavorative fuori casa che fanno perdere il calore familiare. A tal proposito proponiamo la scelta di paraventi o separe' , elementi d'arredo che decorano la casa e che danno ampio spazio alla creativita' di tutti.

Essi sono molto adatti anche per gli "Open-Space", infatti permettono di creare tanti piccoli ambienti in un' unica grande stanza.

I materiali utilizzati sono: il legno, i tessuti, la plastica, il metallo, il bambu' e la pietra.

In base al materiale usato, i separe' possono avere una struttura piu' rigida o flessibile.

Quelli piu' moderni compaiono come sistemi modulari e componibili.

Anche nei colori ci sono varianti: essi possono essere di una sola tinta o con colori accesi e vivaci , da abbinare all'arredamento della casa , etnico, moderno, contemporaneo, classico e provenzale.....

 

separè etnici, separè provenzali, separè su misura, separè shabby chic, separè decapati, separè in legno massello, separè in legno naturale, separè in quercia, separè in rovere massello, separè in mogano, separè in teak antico.